I nostri consigli per vivere al meglio la Valle di Ledro

Il nostro B&B da anni aderisce al marchio B&B di qualità in Trentino associazione che garantisce qualità e formazione.

Con i nostri suggerimenti e la variegata offerta turistica della Valle di Ledro, potrete realizzare e vivere la vostra vacanza ideale.

I nostri consigli

Ledro Land Art

È un percorso artistico iniziato nel 2012 dal Comune di Ledro per valorizzare il territorio e l’arte. È situato nella pineta di Pur e racchiude oltre una ventina di opere che si mimetizzano con il paesaggio circostante.

I nostri consigli

Lago d’Ampola

È uno dei pochissimi laghi che ancora si presenta allo stato naturale e che ospita una grande varietà di animali e piante. Una passerella in legno costeggia il lago e accompagna i visitatori ad osservare la natura. Al termine del percorso il Centro Visitatori propone un tour virtuale per conoscere e scoprire il mondo acquatico del lago.

I nostri consigli

Trincee di guerra

Bezzecca e la valle di Ledro sono stati teatro di numerose battaglie e tappa della lotta Garibaldina per l’unità d’Italia. Nel paese di Bezzecca è possibile rivivere la storia di quegli anni, ripercorrendo le trincee, le gallerie scavate nella roccia e visitare il museo con il cannone della guerra mondiale.

I nostri consigli

Passeggiata di fondovalle

Il percorso consente di scoprire i boschi ed i prati della Val Concei. Si avrà modo di osservare i vari tipi di piante e di saperne di più sulla fauna selvatica e sull’economia agricolo-silvestre.

I nostri consigli

La cascata del Gorg d’Abis

A Tiarno di Sotto, immersa nei verdi boschi della valle di Ledro, si trova la cascata del Gorg d’Abiss:  un incantevole getto d’acqua che rinfresca nelle calde giornate estive e ghiaccia nel periodo invernale.

I nostri consigli

Tremalzo

Il passo di Tremalzo è un valico alpino posto a quota 1694 m s.l.m. e collega la valle di Ledro al lago di Garda. Tremalzo è un sito di straordinario interesse floristico per l’eccezionale concentrazione di specie endemiche. Possiede inoltre un Centro visitatori, che organizza visite guidate e laboratori.

I nostri consigli

Strada del Ponale

Per le sue caratteristiche ambientali e storiche è uno dei più belli e conosciuti sentieri europei. La strada del Ponale è oggi aperta per pedoni e biker che possono così godere di panorami unici sul Lago di Garda.

Scopri di più sulla nostra Valle

Scopri tutti gli eventi e le news sul sito della Valle di Ledro.